Comunicato stampa – 1-4 aprile 2019 in Bologna – Luigi Santucci: dal romanzo, alla letteratura per ragazzi

In occasione del centenario della nascita di Luigi Santucci, il Comitato Nazionale per le celebrazioni, in collaborazione con l’Istituto storico Parri, il Liceo Artistico -“Scuola del Libro” di Urbino e l’Associazione Carlo Bo di Urbino, ha organizzato da lunedì 1 a giovedì 4 aprile presso la Sala ex Refettorio dell’Istituto storico Parri, in Via Sant’Isaia n. 20 a Bologna, la mostra dal titolo Luigi Santucci: dal romanzo alla letteratura per ragazzi.

Il progetto espositivo si articola nell’esposizione dei racconti editi e inediti dello scrittore interpretati da circa 50 studenti della “Scuola del Libro” di Urbino.  L’esposizione creativa si compone di tre collane editoriali e altre produzioni libere, articolate nella produzione di 33 libri e di 15 libri-scultura.

Il progetto didattico ha coinvolto oltre dieci docenti di tre sezioni: Design e Restauro del Libro, Grafica Pubblicitaria e Animazione, nell’ambito del Progetto Santucci, svolto come attività didattica, e anche nell’ambito del Progetto Alternanza Scuola-lavoro, entrambi articolati nella progettazione grafica di collane editoriali e racconti illustrati.

L’inaugurazione si terrà lunedì 1 aprile alle ore 17,30.
La mostra, con ingresso gratuito, è aperta al pubblico secondo i seguenti orari:
da lunedì 1 a giovedì 4 aprile, dalle 15,30 alle 18,30.
Su richiesta è possibile prenotare la mostra dalle 9,00 alle 19,00.

Per informazioni:
Istituto storico Parri tel. 051/ 3397223